Servizi

I Nostri Servizi

servfissa

Protesi Fissa

Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali. Alcuni tipi di interventi protesici possono essere utilizzati per correggere anomalie funzionali oltre che estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali.

La protesi fissa sostituisce gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e stabili. Si tratta di faccette, corone (sostituti artificiali di un solo dente) e ponti (sostituiti di più elementi dentari) cementati a pilastri di sostegno naturali (denti contigui) e perciò non rimovibili dal paziente.

Entra nella pagina di dettglio per approfondire.

servmobil

Protesi Mobile

La protesi mobile è volta a sostituire una parte o l’intera arcata dentaria e può essere rimossa dal paziente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana.

Se è parziale è ancorata per mezzo di ganci ai denti naturali residui o di attacchi ad elementi naturali (denti) o artificiali (impianti), è solitamente formata da una struttura metallica da cui prende il nome di scheletrato. In mancanza di denti o radici naturali residui, la protesi totale in resina (dentiera) sostituisce una o entrambe le arcate dentarie poggiando unicamente sulle mucose e sull’osso del paziente. La protesi totale rappresenta a tutt’oggi una soluzione più economica e meno complessa per ripristinare le funzioni orali del paziente.

Entra nella pagina di dettglio per approfondire.

servortod

Ortodonzia

L’ortodonzia fissa è il sistema tradizionale per l’allineamento dei denti. Consiste nella collocazione di brackets di metallo o di ceramica sopra i denti per fare in modo di correggere la scorretta posizione degli elementi dentari.

Tuttavia, questa specialità non si occupa solo di migliorare l’estetica attraverso un allineamento dei denti, ma trova ampia applicazione nei settori della diagnostica e della prevenzione dei disturbi di crescita mascellare e dello sviluppo di difetti di dentizione. Esistono, inoltre, metodi innovativi invisibili per allineare i denti senza fili metallici ed attacchi fissi (brackets), ma utilizzando mascherine rigide trasparenti in resina molto comode da indossare.

Entra nella pagina di dettglio per approfondire.

servpedod

Pedodonzia

Prendersi cura del sorriso dei più piccoli e del loro benessere dal punto di vista della masticazione e della salute del cavo orale è per definizione l’obiettivo della pedodonzia. Le loro necessità peculiari e le problematiche specifiche legate ai vari stadi della crescita e dello sviluppo diventano in quest’ottica il punto di partenza per ogni dentista. Il primo appuntamento dal dentista è forse il più importante nella vita di una persona.

Particolare attenzione e’ rivolta alla prevenzione di lesioni cariose (consigli di diete corrette, applicazione di fluoro, sigillatura solchi, educazione all’igiene orale, ed individuazione precoce delle disgnanzie) ed alla ricerca del coinvolgimento del piccolo paziente.

Entra nella pagina di dettglio per approfondire.

Vai alla barra degli strumenti