OdontoWeb

Tutti gli adempimenti per l’Odontotecnico

Una applicazione Internet utilizzabile da qualsiasi computer senza istallazione.
La documentazione d’obbligo dell’Odontotecnico (normativa CEE 93/42 e 2007/47), la fatturazione, il magazzino, i listini e la definizione dei Dispositivi medici. OdontoSprint è l’applicazione ideale per l’Odontotecnico. In pochi clic si disegna una prescrizione, in pochi clic si stampa tutta la documentazione di legge.
OdontoWeb è scritta in PHP e HTML con CSS e DB MySql.

Zero costi di partenza e comodo canone mensile.

Contattaci per email o telefona al 335 5833966

prescrizione

Le Prescrizioni

OdontoSprint nasce dalla necessità di assolvere gli obblighi di legge relativi alla produzione di Dispositivi medici da parte dell’Odontotecnico.

Fulcro dell’applicazione è la gestione della Prescrizione che contiene tutte le informazioni relative al richiedente ed al paziente, oltre che i dettagli dei dispositivi da produrre.

Tutti i dispositivi prodotti sono censiti tabellarmente ed il loro prezzo può variare in un numero infinito di listini.

Tutti i dati sono gestiti tabellarmente.

OS2

La Conformità

Direttiva CEE  93/42 e la successiva 2007/47  prevedono l’obbligo, da parte dell’Odontotecnico, di produrre  la documentazione relativa alla Certificazione di Conformità e di evidenziare i rischi connessi alla produzione dei dispositivi, nonché di compilare la progettazione tecnica, il ciclo di fabbricazione, l’etichetta da allegare al plico e le istruzioni per il paziente.

L’applicazione affronta la tematica tenendo conto che il core business dell’Odontotecnico è la produzione dei Dispositivi medici e che, quindi, la compilazione di quanto previsto dagli obblighi di legge deve  impegnare il minor tempo possibile.

fattura

Le Fatture

Particolare attenzione  è stata posta alla chiarezza ed alla semplicità delle operazioni da effettuare ed alla cura nel rendere semplice e veloce la produzione della documentazione.

Così le operazioni necessarie per produrre le fatture sono semplificate al massimo, evitando automatismi nella numerazione e permettendo la scelta delle prescrizioni da fatturare.

Basta scegliere il Dentista ed avremo l’elenco di tutte le sue Prescrizioni, così da rendere immediata la scelta di quelle da fatturare.

Le fatture sono prodotte in formato PDF, già prefirmate, pronte per la consegna.

inventario dettaglio

Il Magazzino

Il magazzino viene gestito automaticamente. Tutti gli utilizzi, infatti, verranno contabilizzati al momento stesso in cui un dispositivo viene previsto in una Prescrizione.

Questo avviene perché, per ogni dispositivo, vengono indicati, all’atto dell’installazione, quali siano le componenti necessarie per la sua fabbricazione ed in che quantità siano necessarie.

Una fase di inserimento degli acquisti permetterà di avere sempre aggiornate le rimanenze, e quindi l’inventario.

La verifica dell’inventario è possibile in ogni momento e, tramite la stampa delle giacenze, sarà sempre possibile evidenziare i materiali sottoscorta per potersene approvvigionare per tempo.

listino elenco

I Listini

I Listini sono gestibili in un numero pressochè infinito. Si potrà vreatre un listino ogni volta che ci necessita, anche uno per ogni Cliente. Ma si potrà utilizzarte lo stesso Listino anche per più Clienti.

Partendo dal Listino Base, che contiene i prezzi previsti per i Dispositivi prodotti nel Laboratorio, si può procedere alla “Clonazione” per la predisposizione di un nuovo Listino, sul quale saranno modificate solo le voci che ci interessano.

Quando inizieremo a produrre un nuovo Dispositivo, potremo inserire il prezzo nel Listino Base e modificarlo, ove necessario, sui Listini clonati.

dispositivi dettaglio

I Dispositivi

Il Dispositivo è l’elemento fondante del Laboratorio Odontotecnico. Odontoweb ne propone un set precaricato che può essere modificato a piacimento.

Le catatteristiche essenziali di ogni Dispositivo sono il Tipo di Lavoro, le Fasi di Lavoto e le Componenti.

Il Tipo di Lavoro specifica se si tratta di una protesi fissa, piuttosto che mobile, piuttosto che provvisorria o scheletrica.

Individuare le Fasi di Lavoro è necessairio per la documentazione tecnica da produrre e, per ogni fase, è necessario indicare l’Addetto, le Attrezzature ed i Materiali utilizzati, nonché i controlli previsti.

Le Componenti devono essere riportate sulla documentazione tecnica ed, inoltre, sono utilizzate da Odontoweb per l’aggiornamento del magazzino. Per le componenti per le quali è previsto saranno indicati Colore, Marca, Tipo e Lotto (da riportare sul Fascicolo).