HolyDiet

Il gestionale per il Nutrizionista

piramidecolhdtrasp
Una applicazione Internet utilizzabile da qualsiasi computer senza istallazione.

HolyDiet è un gestionale per Nutrizionisti, è una applicazione web, cioè, utilizzabile da qualsiasi computer senza installazione locale.
Può essere utilizzato anche da tablet o smartphone (anche se nasce per PC) e sia da computer Windows che Apple.

E’ dotato di una App Android per i pazienti, che permette loro di vedere la loro dieta, pianificare le sostituzioni degli alimenti e vedere i grafici del loro andamento (in termini di peso, misure, BMI, FAT, FFM, TBW).
HolyDiet permette di gestire l’agenda del Nutrizionista (multisede e multiprofessionista), i pazienti relativamente ad anamnesi, visite, questionario alimentare e referti, la fatturazione elettronica.
Riguardo al Nutrizionista HolyDiet costruisce le diete anche tramite l’utilizzo di ricette (che saranno visibili sull’App del Paziente anche con immagini), attraverso un database di 788 alimenti corredati dai micronutrienti relativi.
E’ gestito il concetto di “gruppo di alimenti” che permette di individuare ogni alimento con quale può essere sostituito.
Il paziente potrà vedere le sostituzioni possibili sull’App.
Per ogni Paziente si possono indicare alimenti graditi o sgraditi.

HolyDiet è scritta in PHP e HTML con CSS e DB MySql.

L’App Android è scritta con B4A.

Contattaci per email o telefona al 335 5833966

Agendasettimanale

L’Agenda

E’ possibile avere una agenda per ogni professionista gestendo più sedi.

Per ogni giorno si può indicare la destinazione della giornata (ferie, sede di Milano, appuntamenti solo per la mattina, ecc…) ed utilizzare tutti gli orari delle 24 ore.

Per ogni appuntamento viene definita anche la durata oltre che la data e l’ora, oltre che ad eventuali note.

La scheda della giornata riporterà il nome ed il telefono del paziente e permetterà di indicare se la visita è avvenuta.

visita

La Visita

Durante ogni visita vengono rilevati altezza, peso, FAT, FFM, TBW e le misure corporee (torace, addome, fianchi, coscia, braccio).

Inoltre il sistema calcola automaticamente il BMI ed il BMR (in base alla formula della Commissione Europea).

E’ possibile effettuare un numero infinito di visite per ogni Paziente.

Il Nutrizionista potrà consultarle ed avere sempre l’elenco che evidenzia i valori calcolati e, quindi, l’andamento.

dieta

La Dieta

La costruzione della dieta avviene avendo davanti lo schema dell’intera settimana. Per ogni gionro è possibile indicare fino a sei pasti.

Per ogni pasto e per ogni giorno vengono indicati i valori di KCalorie, Proteine, Lipidi e Glucidi.

In ogni pasto potranno essere aggiunti gli alimenti, gestiti tabellarmente, o anche la ricetta di riferimento che permetterà al Nutrizionista di inserire con una unica operazione tutti gli alimenti che la compongono. Le stesse ricette sarannno, poi, visibili al Paziente tramite l’APP.

fattura

Le Fatture XML

Da oggi le Fatture sono anche in formato XML, pronte per essere inviate all’Agenzia delle Entrate con le modalità a te abituali.

Particolare attenzione  è stata posta alla chiarezza ed alla semplicità delle operazioni da effettuare ed alla cura nel rendere semplice e veloce la produzione della documentazione.

Così le operazioni necessarie per produrre le fatture sono semplificate al massimo, evitando automatismi nella numerazione e permettendo la scelta delle prescrizioni da fatturare.

ricetta

Le Ricette

Il nutrizionista potrà costruirsi un ricettario con gli alimenti base di ogni ricetta da poter utilizzare durante la costruzione della dieta.

Ogni ricetta prevede la possibilità di inserire una o più immagini, per mostrare al Paziente, che potrà vederle nell’App, il risultato del piatto.

Attraverso le ricette si abbraccia la filosofia del mangiar bene e, contemporaneamente, mangiar sano. Questo stimola il Paziente ad affrontare la dieta in modo più positivo, aumentando la disposizione a seguirla correttamente.

App menu slim

L’App Android

Un’App mobile permette al paziente di seguire con facilità le indicazioni del Nutrizionista.

Il Paziente potrà vedere la dieta attraverso lo smartphone in ogni momento, avendo a disposizione le ricette abbinate al pasto e delle relative immagini.

Molto utile anche la possibilità di effettuare sostituzioni di alimenti potendo scegliere tra quelli indicati come compatibili per calorie, proteine ecc.

Infine il Paziente potrà vedere l’andamento del suo percorso nutrizionale attraverso grafici che gli permetteranno di vedere i progressi.